Questo sito contribuisce alla audience di

Diritto

Da acta a vassallaggio : tutti i termini che designano l'antica configurazione del diritto, partendo dalla legislazione romana.

Il diritto canonico regola la vita e l'attività della Chiesa cattolica, all'interno della sua gerarchia e nei rapporti con i fedeli; il diritto ecclesiastico è l'insieme di norme che regolano i rapporti tra Stato e Chiesa.

Il complesso delle norme legislative e regolamentari che disciplina in modo vincolante i rapporti tra soggetti giuridici, quali cittadini, Stati, società e imprese, appartenenti a Paesi diversi.

Una delle due partizioni fondamentali del diritto, che ha come oggetto le norme che regolano i rapporti reciproci fra i privati cittadini.

Una delle partizioni fondamentali del diritto, che ha per oggetto le norme con cui lo Stato regola i propri interessi nei suoi rapporti con i cittadini.

Dai Romani, fondatori del diritto occidentale, a oggi, la biografia di giuristi, magistrati, avvocati che hanno dedicato la loro vita alla materia del diritto.

Monti, pianure, laghi, mari, confini, lingue, culture e altro ancora: le parole per dire Terra, Paesi, Uomini, Vita.

Il capo di Stato, il ministro degli Esteri, gli agenti diplomatici, il corpo consolare sono i soggetti di una materia che regola gli atti giuridici in campo internazionale.

    Divertiti con i quiz di Sapere.it!

    Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

    Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

    Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

    Sapere consiglia...

    Sapere.it è anche su Facebook!

    Entra a far parte anche tu della nostra community!

    DeAbyDay.tv

    Guide e video consigli per imparare a fare quasi tutto!