Questo sito contribuisce alla audience di

Economia e statistica

Branca delle scienze economiche che studia l'insieme delle misure prese a livello statale per orientare la vita economica di un Paese verso gli obiettivi prescelti.

L'insieme degli agenti e delle organizzazioni che intervengono e determinano le dinamiche e le regole interne al mondo della finanza e dell'economia.

L'uso del calcolo delle probabilità sfruttata, anche nel campo dell'economia, per poter meglio stabilire e indirizzare le strategie commerciali.

I principi generali, le enunciazioni, le norme che vengono applicati nella ricerca, nello studio e nello sviluppo dei vari settori delle scienze economiche.

L'economia e la contabilità aziendale hanno lo scopo di analizzare la formazione del reddito, e consentire un controllo dei movimenti finanziari e monetari nella gestione aziendale.

I personaggi importanti per lo studio dell'economia e della statistica, italiani e non: da Keynes e la sua teoria sull'occupazione a Karl Marx, fino ai ministri e governatori della banca d'Italia.

La trattazione degli aspetti demografici, fisici e cartografici di ogni Paese, con una particolare attenzione per i gruppi etnici che contano ancora oggi un numero significativo di individui.

    Divertiti con i quiz di Sapere.it!

    Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

    Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

    Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

    Sapere consiglia...

    Sapere.it è anche su Facebook!

    Entra a far parte anche tu della nostra community!

    DeAbyDay.tv

    Guide e video consigli per imparare a fare quasi tutto!