Questo sito contribuisce alla audience di

Geostratigrafia

I periodi cambriano, ordoviciano, siluriano, dovoniano, carbonifero, permiano la costituiscono. Seconda era geologica della terra, durata da 530 a 245 milioni di anni fa, è contrassegnata dal notevole sviluppo della fauna e della flora marine.

La quarta era geologica, durata da 65 milioni a due milioni di anni fa. Suddivisa in paleogene e neogene, è caratterizzata dalla formazione delle maggiori catene montuose attuali.

Ripercorrere il paleozoico, il mesozoico, il cenozoico e il neozoico alla ricerca dei segnali dell'origine della terra, studiando le glaciazioni, le rocce e quanto ha determinato le condizioni di vta.

E' l'epoca dei dinosauri, distinta in triassico, giurassico e cretaceo, e durata da 65 milioni a 245 milioni di anni fa.

Suddivisa in pleistocene e olocene, è l'attuale era geologica, iniziata circa due milioni di anni fa, quella che ha visto la diffusione dell'uomo.

    Divertiti con i quiz di Sapere.it!

    Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

    Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

    Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

    Sapere consiglia...

    Sapere.it è anche su Facebook!

    Entra a far parte anche tu della nostra community!

    DeAbyDay.tv

    Guide e video consigli per imparare a fare quasi tutto!