Questo sito contribuisce alla audience di

Benessere naturale: star bene con le erbe

Il tè di Giava depurativo e dimagrante

Il tè di Giava depurativo e dimagrante
L'ortosifone è una pianta esotica, proveniente dal Sudest asiatico e dall'isola di Giava, dalla quale prende anche il nome di Tè di Giava. Veniva utilizzato in Indonesia e in India per i problemi dell'apparato renale e della vescica. In Europa se ne conosce l'uso soltanto dalla fine dello scorso secolo come pianta diuretica e depurativa per l'effetto stimolante sulla produzione biliare. Attualmente viene utilizzato anche come coadiuvante nei regimi dimagranti e per il mantenimento del peso raggiunto.
© De Agostini Picture Library.

Termini correlati

erboristerìa

[Enciclopedia]
sf. [sec. XX; da erborista]. La raccolta di piante medicinali e la loro utilizzazione. Per estensione, negozio di erborista.

fitoterapìa

[Enciclopedia]
sf. [sec. XX; fito-+terapia].

carminativo

[Enciclopedia]
agg. e sm. [sec. XIV; dal latino medievale carminativus]. Farmaco capace di ostacolare o di rimuovere il ristagno di gas nel tubo digerente. L'attività dei farmaci carminativi può esercitarsi attrav...

antielmìntico o antelmìntico

[Enciclopedia]
agg. e sm. (pl. m. -ci) [sec. XVII; da anti-2+greco élmins-inthos, verme]. Farmaco impiegato nella terapia delle elmintiasi, cioè nelle malattie prodotte da vermi (Elminti) parassiti dell'uomo e deg...

Archivio gallery

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!