Questo sito contribuisce alla audience di

Charles Darwin, il padre dell'evoluzionismo

Il Beagle nello Stretto di Magellano. Illustrazione dal

Il Beagle nello Stretto di Magellano. Illustrazione dal "Viaggio del Beagle" di C. Darwin
Darwin, durante il viaggio, scese spesso per lunghi periodi a terra per osservare la natura ma anche le usanze delle popolazioni locali. Visitò la Patagonia, la Terra del Fuoco per poi lasciare l'Atantico per l'oceano Pacifico attraverso lo stretto di Magellano.
© De Agostini Picture Library.

Termini correlati

Darwin, Charles Robert

[Enciclopedia]
Naturalista inglese (Shrewsbury, Shropshire, 1809-Downe, Kent, 1882). Nipote del medico e scrittore illuminista Erasmus Darwin, iniziò studi di medicina a Edimburgo e poi di teologia a Cambridge, senz...

Venèzia (città)

[Enciclopedia]
capoluogo della provincia omonima e della regione Veneto, 1 m s.m., 457,47 km², 268.993 ab. secondo una stima del 2007 (veneziani), patrono: san Marco Evangelista (25 aprile).

evoluzióne (biologia e antropologia)

[Enciclopedia]
Passaggio graduale delle specie animali e vegetali attraverso successive generazioni dalle forme più semplici a quelle più differenziate.

Archivio gallery

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!