Questo sito contribuisce alla audience di

Il fascino del presepe a Natale

"Arte popolare - Presepe permanente monumentale in ceramica
Il presepe, inteso come rievocazione della nascita di Gesù, si fa risalire a San Francesco, che nel 1223 allestì a Greccio, sulle colline intorno a Rieti, in un ambiente naturale, una sacra rappresentazione.
© De Agostini Picture Library.

Termini correlati

natale

[Enciclopedia]
agg. e sm. [sec. XIV; latino natālis, riguardante la nascita, da natus, pp. di nasci, nascere]. 1) Agg., del luogo o del tempo in cui si è nati; nativo: città, casa natale; il mese natale. 2) Sm., ...

presèpio o presèpe

[Enciclopedia]
sm. [sec. XIV; dal latino praesaepíum o praesaepe, greppia, stalla]. 1) Stalla; mangiatoia; comune, la mangiatoia in cui la madre di Gesù “ripose” il bambino appena nato (Luca 2,7), identificabile nel...

Nàpoli (città)

[Enciclopedia]
capoluogo della provincia omonima e della regione Campania, 17 m s.m., 117,27 km², 973.132 ab. secondo una stima del 2007 (napoletani), patrono: san Gennaro (19 settembre).

Archivio gallery

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!