Questo sito contribuisce alla audience di

Matchpoint: in campo alla scoperta del tennis

Bill Tilden stringe la mano a Jean Borotra dopo averlo sconfitto nel Torneo di Wimbledon del 1930

Bill Tilden stringe la mano a Jean Borotra dopo averlo sconfitto nel Torneo di Wimbledon del 1930
Il Torneo di Wimbledon è senza dubbio l'evento più prestigioso dello sport del tennis. La prima edizione del torneo si tenne nel 1887 su un campo nei pressi di Worple Road. Oggi è il terzo dei tornei del Grande Slam (l'unico a essere giocato sull'erba) e si tiene tra giugno e luglio.
© De Agostini Picture Library.

Termini correlati

tènnis

[Enciclopedia]
sm. [sec. XIX; dall'inglese tennis, dall'ant. francese tenez, tenete!]. Gioco della palla che viene praticato su appositi campi tra 2 o 4 giocatori e che consiste nel rinviare la palla, servendosi di ...

Wimbledon

[Enciclopedia]
sobborgo residenziale di Londra, alla periferia sudoccidentale della città. Vi si svolge dal 1877 il principale torneo di tennis del mondo.

Nadal Parera, Rafael

[Enciclopedia]
tennista spagnolo (Manacor 1986). Avvicinatosi al tennis in età precocissima, a soli 4 anni, Nadal ha fatto il proprio ingresso nel circuito professionistico nel 2001, all'età di 14 anni. Atleta di gr...

Archivio gallery

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!