Questo sito contribuisce alla audience di

Tra oceano e natura

Torre di Belém, Portogallo

Torre di Belém, Portogallo
La Torre di Belém è uno dei capolavori del Manuelino portoghese. Realizzata su un isolotto roccioso in mezzo alla foce del Tejo, il fiume che collega Lisbona con l’Atlantico, la torre venne progressivamente insabbiata fino a trovarsi, com’è adesso, nelle immediate vicinanze della riva.
© Edizioni White Star

Termini correlati

Irlanda

[Enciclopedia]
(in gaelico Éire; in inglese Ireland). Isola dell'Europa nordoccidentale, la seconda per estensione (84.420 km²) dell'Arcipelago Britannico; si affaccia all'oceano Atlantico a N, W e S, mentre a E il ...

Portogallo (Stato)

[Enciclopedia]
(República Portuguesa). Stato dell'Europa sudoccidentale situato nella Penisola Iberica (92.152 km²). Capitale: Lisbona. Divisione amministrativa: distretti (18). Popolazione: 10.627.000 ab. (stima 20...

Lisbóna (città)

[Enciclopedia]
(Lisboa). Capoluogo del distretto omonimo e capitale del Portogallo, 20 m s.m., 564.657 ab. (2001), 3.447.173 ab. l'agglomerato urbano (2001).

Credits

Le immagini di questa gallery sono gentilmente concesse da Edizioni White Star.

Archivio gallery

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!