Questo sito contribuisce alla audience di

One Love Manchester: in diretta su Super! Il concerto benefico di Ariana Grande

one-love-manchester

One Love Manchester. Un concerto benefico per ricordare le vittime dell'attentato di Manchester. Dopo i tragici avvenimenti del 22 maggio 2017, Ariana Grande torna nella città inglese e, accompagnata dalle star più amate dai giovanissimi, si esibirà in uno show che, ripreso in diretta dalla BBC, verrà trasmesso su Super! (canale 47 del digitale terrestre e 625 su Sky) domenica 4 giugno a partire dalle 19.55.

Un grande palco posizionato nello stadio del cricket di Old Trafford sul quale, insieme ad Ariana, si esibiranno Justin Bieber, Coldplay, Miley Cyrus, Niall Horan, Take That, Usher e Pharrel Williams. Uno degli stadi più antichi del mondo, con una capacità di 50mila posti, diventerà un palco sul quale ricordare le vittime, celebrare la vita ed esorcizzare la paura.

"Non gli permetteremo di dividerci, non li lasceremo vincere. La nostra risposta a questa violenza deve essere lo stare insieme, aiutarci, amarci ancora di più, cantare più forte di prima". Sono queste le parole che Ariana Grande aveva pronunciato dopo l'attentato di Manchester. La teen star italo americana è stata di parola e affida alla musica il suo potere più grande. Perché musica significa libertà di espressione ed emozione, musica significa tradurre in note e melodie la realtà, per dare un messaggio positivo, soprattutto ai più giovani.

Una missione che Super! (Canale 47 DTT e 625 di Sky), all’indomani dell’attentato, aveva già fatto propria. Supertv.it, il sito ufficiale del canale, si è impegnato a fondo per raccontare ai più giovani cosa è successo a Manchester: un modo per dare ai ragazzi una prospettiva diversa, con l'augurio di porre l'accento su un tipo di reazione positiva, della quale la musica si fa piena portavoce.

One Love Manchester diventa una serata di musica e solidarietà, uno strumento con il quale i ragazzi di tutto il mondo potranno esorcizzare e vincere la paura per il futuro.

Il concerto benefico verrà trasmesso domenica 4 giugno su Super! (Canale 47 DTT e 625 di Sky), a partire dalle 19.55. Durante la trasmissione i ragazzi avranno la possibilità di commentare lo show sul sito di Super!, esprimendo pensieri ed emozioni.

02/06/2017