Questo sito contribuisce alla audience di

Salone del Mobile: al via la 51esima edizione della fiera dedicata al design

Casa, arredamento e innovazione. Servono poche parole per descrivere l'essenza del Salone del Mobile, irrinunciabile evento annuale e punto di riferimento e di promozione per gli addetti ai lavori o i semplici curiosi alla ricerca delle nuove tendenze del design.

Quella che si svolgerà dal 17 al 22 aprile sarà la 51esima edizione di una manifestazione che non tradisce mai le aspettative dei visitatori: più di 2500 espositori in oltre 209mila metri quadrati che si divideranno tra il Salone Internazionale del Mobile, EuroCucina, il Salone Internazionale del Bagno, quello del Complemento d'Arredo e il SaloneSatellite, quest'anno dedicato alla commistione tra design e tecnologia.

Cinque grandi manifestazioni per una design week dall'ampio respiro, capace del suo insieme di ricoprire tutte le tipologie di arredo e stile.

Un successo inarrestabile e una storia che comincia nei primi anni ’60: il Salone del Mobile nasce con l'intento di far entrare l'Italia, piegata dalla ricostruzione post-bellica, nel mercato mondiale dell'arredamento. Pochi anni di 'gavetta' e il Salone del mobile passa dall'essere una semplice intuizione a un vero e proprio fenomeno di successo che, col passare degli anni, moltiplica la sua offerta fino a diventare la grande vetrina che è oggi.

L’anno della svolta e del successo è il 1967, quando il Salone diventa finalmente internazionale: un'importantissima qualifica, conferita a fiere di qualità capaci di radunare visitatori ed espositori stranieri.

L’edizione del 2012, così come le edizioni precedenti, sarà arricchita dagli appetitosi eventi del cosiddetto Fuorisalone: tante iniziative e momenti culturalmente interessanti che, nel corso della 51esima edizione del Salone del Mobile, animeranno la città di Milano, storica sede della Design Week.

Un evento altamente specializzato, quello del Salone del Mobile: con più di cinquant'anni di storia alle spalle è infatti un momento di riflessione e scoperta con il quale interpretare l'evoluzione dei costumi in termini di arredamento e design.

17/04/2012

Leggi anche...

Scopri le risorse di Sapere.it!

Enciclopedia: dall'esperienza De Agostini oltre 185.000 lemmi per soddisfare la tua voglia di conoscenza.
Dizionari: per trovare la definizione di una parola o per tradurla in nove lingue diverse.
Medicina e salute: una sezione dedicata al benessere ed alla cura del corpo.
Sicuro di Sapere: idee, spunti,e utili strumenti per allenare la tua conoscenza... divertendoti!
Quiz: per mettere alla prova la tua conoscenza, sfidare gli altri utenti e raggiungere la prima posizione della classifica
Domande e risposte: tutte le risposte alle tue curiosità!
Pillole di Sapere: approfondimenti e news per essere sempre sulla notizia.