Esame di Maturità: studiare e ripassare con gli StudiaFacile

Montagne di libri, appunti e schemi: sono queste le armi che ogni studente ha a disposizione per prepararsi all'esame di maturità nel migliore dei modi. Studiare approfonditamente ogni materia e ripetere i concetti fondamentali del programma del quinto anno è infatti fondamentale al fine di ottenere un risultato soddisfacente nel corso delle prove di cui si compone il tanto temuto esame di stato.

Ma quando il tempo stringe e la mole di lavoro aumenta, come organizzare il ripasso in modo rapido evitando, però, di dimenticare accidentalmente qualcosa?

Infatti, dopo aver affrontato lo studio dei libri di testo e degli appunti raccolti durante l’anno scolastico, ogni studente deve appurare in modo rapido ed efficiente se studiando è riuscito a toccare tutti i punti del programma e, soprattutto, se tutte le conoscenze sono state acquisite.

Ecco che, dopo lo studio su libri di testo e appunti, la fase del ripasso può spostarsi su un tipo differente di supporto: a metà tra ricerca, approfondimento e guida didattica, gli StudiaFacile di Sapere.it possono essere un utile strumento per ripassare e prepararsi all'esame di maturità.

Suddivisi in modo tematico in venti differente materie, gli StudiaFacile sono vere e proprie sintesi che aiutano sia la memorizzazione che l'assimilazione in vista dell'esame di stato: letteratura, latino, storia, filosofia, fisica, arte, biologia e diritto sono solo alcune delle materie presenti nello StudiaFacile.

Suddivisi per epoca storica o argomento, gli approfondimenti dello StudiaFacile sono caratterizzati dal tanto ricercato dono della sintesi, aspetto con il quale, però, non si rinuncia affatto alla completezza tipica di un libro di scuola.

In vista della terza prova o del colloquio orale, momenti caratterizzati dalla più spiccata multidisciplinarità, gli StudiaFacile di Sapere.it rappresentano una buona strategia per ottimizzare il poco tempo a disposizione senza comunque rischiare di tralasciare concetti importanti.

Da oggi, inoltre, puoi portarti lo StudiaFacile dove vuoi! Come? Basta scaricare l'app dedicata, disponibile sia per iPhone che per Android!

Scopri subito gli StudiaFacile e comincia a ripassare con Sapere!

08/06/2012

Leggi anche...

Scopri le risorse di Sapere.it!

Enciclopedia: dall'esperienza De Agostini oltre 185.000 lemmi per soddisfare la tua voglia di conoscenza.
Dizionari: per trovare la definizione di una parola o per tradurla in nove lingue diverse.
Medicina e salute: una sezione dedicata al benessere ed alla cura del corpo.
Sicuro di Sapere: idee, spunti,e utili strumenti per allenare la tua conoscenza... divertendoti!
Quiz: per mettere alla prova la tua conoscenza, sfidare gli altri utenti e raggiungere la prima posizione della classifica
Pillole di Sapere: approfondimenti e news per essere sempre sulla notizia.