Questo sito contribuisce alla audience di

Il profumo delle foglie di limone, di Chiara Sànchez

Di cosa parla... 
Il profumo delle foglie di limone diventa nel giro di pochi mesi un vero e proprio caso editoriale al quale si aggiunge, poi, anche la consacrazione della critica.

Un romanzo noir che si legge tutto d’un fiato, in cui il lettore si trova a dover confrontare un’annosa questione: conosciamo davvero le persone che ci circondano? Un’illusione che, inaspettatamente, vive Sandra, protagonista del romanzo.

Il profumo delle foglie di limone, un romanzo denso di suspance e colpi di scena, dal ritmo talmente serrato da non permettere lunghe pause tra un capitolo e l’altro: il romanzo vi catturerà e per questo è bene affrontare la lettura in un luogo in cui potrete godere di tranquillità e lunghe giornate di relax. Una casa in campagna o una baita in montagna sono luoghi perfetti per godere della giusta solitudine che la buona lettura sempre esige.

 

Dove leggerlo…
Il profumo delle foglie di limone, un romanzo denso di suspance e colpi di scena, dal ritmo talmente serrato da non permettere lunghe pause tra un capitolo e l’altro: il romanzo vi catturerà e per questo è bene affrontare la lettura in un luogo in cui potrete godere di estrema tranquillità. Una casa in montagna e una baita in montagna sono luoghi perfetti per godere della giusta solitudine che la buona lettura sempre esige.


Perché leggerlo…
Se lo si inizia a leggere lo si “divora tutto d’un fiato”. Il profumo delle foglie di limone incita il lettore a sospettare, ad indagare e a cercare la verità; è un romanzo spietato ma non cruento che riesce a svelare ciò che si cela sotto la normalità.


L’autrice...
Clara Sànchez è nata nel 1955 a Guadalajara in Spagna. Si è laureata a Madrid, dove adesso vive, in filologia spagnola. Dalla sua laurea in poi ha sempre insegnato all’università. Molti suoi romanzi, seppur tradotti in varie lingue, sono ancora inediti in Italia; quello di maggior successo è comunque l’ultimo, il thriller psicologico Il profumo delle foglie di limone.

18/07/2011

Qualche informazione in più

EDITORE: Garzanti

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2011

PAGINE: 360

PREMI E RICONOSCIMENTI: Premio Nadal

Leggi anche...

Scopri le risorse di Sapere.it!

Enciclopedia: dall'esperienza De Agostini oltre 185.000 lemmi per soddisfare la tua voglia di conoscenza.
Dizionari: per trovare la definizione di una parola o per tradurla in nove lingue diverse.
Medicina e salute: una sezione dedicata al benessere ed alla cura del corpo.
Sicuro di Sapere: idee, spunti,e utili strumenti per allenare la tua conoscenza... divertendoti!
Quiz: per mettere alla prova la tua conoscenza, sfidare gli altri utenti e raggiungere la prima posizione della classifica
Pillole di Sapere: approfondimenti e news per essere sempre sulla notizia.