Questo sito contribuisce alla audience di

De Agostini rinnova Crescita Personale, il sito di riferimento per la salute delle emozioni

Dalla medicina naturale all'alimentazione, Crescita Personale si rifà il look.
Il sito gemello di Cure Naturali si rinnova completamente nel design e nell'architettura dei contenuti, per offrire agli utenti un’esperienza di navigazione ottimale su ogni dispositivo e una più profonda integrazione tra i siti partner del network: DeAbyDay, Sapere, Vita da Mamma e Tutta salute. A inaugurare il nuovo ciclo, l'intervista allo scrittore e teologo Vito Mancuso sulla pandemia e il bene comune a firma di Rosy Matrangolo.

Nei giorni in cui tutta Italia combatte contro la pandemia di coronavirus, e fa i conti con le conseguenze che l’isolamento tra le mura di casa comporta, Crescita Personale, portale di riferimento per la salute delle nostre emozioni, rivoluziona completamente il modo in cui si presenta a chi lo visita.

Crescita Personale, come sanno bene tutti coloro che hanno imparato a conoscerlo, è un portale dedicato al benessere psicologico e al legame tra corpo e mente: tra i temi affrontati il counseling, le psicoterapie, il disagio psicologico e i disturbi emotivi. All’interno del sito è possibile trovare approfondimenti sugli argomenti più disparati: dall’ansia ai disturbi del sonno passando per l’intelligenza emotiva e la meditazione. Tutto attraverso consulenze di esperti, guide e consigli che spaziano dai libri alle cure naturali, particolarmente utili in questo particolare frangente storico.

Sul sito sono presenti anche numerose interviste a esperti della sfera psicofisica, sociale e culturale, come quella del teologo e filosofo Vito Mancuso in cui viene affrontato il tema del coronavirus e la questione del bene comune come antidoto per affrontare e sconfiggere la pandemia.

Siamo in un processo evolutivo che non è da pensarsi come una linea retta in cui tutto quello che avviene conduce necessariamente verso il bene e verso il meglio - spiega Mancuso, docente all’Università degli Studi di Padova e all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, oggi scrittore di successo - È da pensarsi, piuttosto, come una spirale: complessivamente il disegno è una evoluzione positiva, in salita, ma è inevitabile che ci siano delle discese. Abbiamo avuto 5 estinzioni di massa e nonostante questo o forse anche grazie a questo - la vita ha ripreso con grande forza e non ha interrotto finora il suo cammino evolutivo verso una maggiore complessità”.

L’intervista integrale la trovate qui, insieme con molti altri contenuti e approfondimenti finalizzati ad accompagnare nella crescita personale, appunto: “Crediamo che il benessere naturale sia uno stato di salute generale che coinvolge le diverse sfere del vissuto: corporeo, emozionale, mentale, relazionale, spirituale”.

Consapevolezza, accettazione e armonia i pilastri su cui si sviluppa l’idea di stile di vita di Crescita Personale, che oltre a trattare temi come medicina naturale, terapie naturali, alimentazione e salute, si concentra anche sulla sostenibilità ambientale.

20/03/2020