Questo sito contribuisce alla audience di

La salute la sai? Conoscenza, cura e prevenzione con la nuova app Apoteca Natura

In Italia esiste, a livello nazionale, un Piano della prevenzione (Pnp) che è parte integrante del Piano sanitario nazionale, e intende promuovere la salute e la prevenzione delle malattie coinvolgendo attivamente tutte le Regioni.
Come si fa prevenzione? Informandosi, innanzitutto. Controllare la propria salute seguendo i protocolli nazionali relativi alle principali patologie (femminili e maschili), seguire un’alimentazione equilibrata, non abusare di alcuna sostanza ma anche… curarsi, fare sport e, perché no, curare il proprio aspetto sono i requisiti di un atteggiamento positivo che favorisce una buona salute.

Apoteca Natura è un network di circa 550 farmacie italiane specializzate in prevenzione, automedicazione e prodotti naturali. Uno degli obiettivi fondamentali di Apoteca Natura è proprio quello di sensibilizzare le persone rispetto all’importanza di un corretto stile di vita: la prevenzione passa anche dal consiglio del farmacista!
E allora perché non creare un’app che incentivi la conoscenza e l’approfondimento di tematiche relative alla salute?

La salute la sai?” è un gioco a quiz ideato dal network di farmacie Apoteca Natura per trasmettere tanti contenuti e suggerimenti sui principali temi di salute.
La salute la sai? con migliaia di domande suddivise in 11 categorie di gioco permette di accrescere le proprie conoscenze in tema di salute e prevenzione con una serie di quiz.

Le tematiche sulle quali mettere alla prova la propria preparazione sono: sonno, cuore, pelle e capelli, movimento, vie respiratorie, piante officinali, ambiente, stomaco e intestino, salute femminile, felicità è salute e peso.
"La salute la sai?" permette di sfidare gli altri utenti dell'app o invitare al gioco gli amici: potrai scalare la classifica, raggiungere la prima posizione e diventare un esperto nelle tematiche della salute!
A cosa servono i cheratinociti? Quale sostanza è contenuta nella liquirizia? Che significato ha la parola “canizie”?
Scarica "La salute la sai?" e comincia subito a rispondere alle domande: potrai scoprirti un asso e battere tutti i tuoi avversari oppure… correre ai ripari per la tua insufficiente preparazione!

In più, se ti iscrivi al sito di Apoteca Natura puoi diventare utente premium e accedere gratuitamente alle statistiche e classifiche complete, oppure scegliere tra più avatar per essere al passo con i cambi di look!

Credit foto: ©lculig - Fotolia.com
 

29/10/2015