Questo sito contribuisce alla audience di

Festival della Salute: a Merano si fa il pieno di benessere

Una bella cittadina tra le montagne diventa la location ideale per parlare di salute e benessere. Merano, ridente località dell'Alto Adige, sarà infatti la location del Festival della Salute.
Mai come oggi, appare infatti prioritario parlare di benessere, ambito che ogni persona dovrebbe avere a cuore più di ogni altra cosa.

Alimentarsi in modo corretto, svolgere attività fisica e imparare ad interpretare i segnali del nostro corpo sono infatti di fondamentale importanza affinché la salute di ciascuno venga preservata: da un lato si guadagna in longevità, dall'altro si pesa meno sulla già vessata sanità pubblica.

Il Festival della Salute, che rientra nell'iniziativa denominata 'Meran-o Vitae', prevede un programma fitto di eventi, congressi, workshop, tavole rotonde, percorsi inediti e trattamenti dedicati alla salute e all'equilibrio vitale del corpo umano. All'iniziativa non parteciperanno solo luminari del settore, ma anche persone comuni che, nel corso delle dodici giornate previste, potranno avvicinarsi a discipline e e trattamenti capaci di migliorare la vita di ciascuno.

Quello proposto è un percorso studiato per facilitare il visitatore della ricerca delle diverse aree tematiche all'interno del festival. Ogni evento è infatti contraddistinto dalla presenza di un particolare simbolo che rimanda ai differenti argomenti toccati nel corso della kermesse: movimento, corpo, alimentazione e medicina e, infine, spirito & anima. 

Il Festival della Salute sarà quindi un modo per apprendere nuove tipologie di discipline atte a migliorare il benessere, tra le quali compare anche un'attività che negli ultimi anni è molto in voga, ovvero il Nordik Walking. Sarà inoltre possibile sottoporsi ad un fitness check presso le famose terme di Merano o, per la cura dell'anima e dello spirito sono previsti incontri di meditazione e passeggiate musicali.

Dal 2 al 13 aprile, saranno molte le attività a cui potranno prendere parte i visitatori tra un'escursione turistica e l'altra.

Per avere ulteriori informazioni, si consiglia di visionare la brochure dell'evento con il dettaglio di tutte le iniziative ed incontri.

 

31/03/2011

Leggi anche...

Scopri le risorse di Sapere.it!

Enciclopedia: dall'esperienza De Agostini oltre 185.000 lemmi per soddisfare la tua voglia di conoscenza.
Dizionari: per trovare la definizione di una parola o per tradurla in nove lingue diverse.
Medicina e salute: una sezione dedicata al benessere ed alla cura del corpo.
Sicuro di Sapere: idee, spunti,e utili strumenti per allenare la tua conoscenza... divertendoti!
Quiz: per mettere alla prova la tua conoscenza, sfidare gli altri utenti e raggiungere la prima posizione della classifica
Pillole di Sapere: approfondimenti e news per essere sempre sulla notizia.