Questo sito contribuisce alla audience di

L'importanza della costanza nella beauty routine

Chi è che non sogna una pelle sana e luminosa, priva di rughe, macchie e altri segni dell’età! A differenza di ciò che si crede, non bisogna necessariamente passare dalle mani del chirurgo per raggiungere facilmente l’obiettivo e spesso basta avere dei piccoli accorgimenti e seguire con costanza la propria beauty routine per ottenere degli ottimi risultati.

Dall’inizio del nuovo millennio a oggi molto è cambiato: il passare degli anni non fa più paura come una volta e oramai si sta diffondendo sempre più, sia tra gli uomini che tra le donne, una maggiore consapevolezza sul tema dell’invecchiamento.

La capacità di “invecchiare” bene dipende molto anche dalle proprie scelte individuali, dallo sforzo e dal comportamento e può essere raggiunto attraverso l'influenza positiva e l'adozione di diversi fattori estrinseci, dagli aspetti psicosociali alle abitudini personali.

Dieta e attività fisica disciplinata, beauty routine quotidiana: sono senz’altro tre metodi essenziali con cui si può invecchiare "con successo" e aumentare la probabilità di una vecchiaia sana e attiva.

Perché la beauty routine della pelle dovrebbe essere l’abitudine più importante

Quando ci si sta preparando per andare a letto e si è molto stanche, può essere troppo facile pensare: "Mi spruzzerò il viso con un po' d'acqua adesso e lo pulirò davvero domani". Al mattino, quando si è di fretta e ci si deve preparare per andare al lavoro, può venire in automatico il gesto di lavarsi il viso sotto la doccia con un detergente qualsiasi, ma questo di certo non fa bene alla pelle.

Gli esseri umani lavorano meglio e in maniera più performante con una routine ben strutturata e questo vale anche per la pelle. Piccole azioni quotidiane, come idratazione, esfoliazione e detox, sono fondamentali per prevenire i danni provocati dagli agenti esterni e dal trascorrere del tempo e per dire addio a incarnato spento e grigio, quindi serve un minimo di impegno e la pigrizia va messa da parte.

Se ogni giorno ci si prende del tempo per dedicarsi alla skincare, sarà più facile mantenere in forma la pelle e prevenire i segni dell’età. E questo non può che aumentare anche la propria sicurezza e far sentire molto meglio con sé stesse e con il mondo circostante.

L’evoluzione della cosmetica

Negli ultimi anni anche il mondo della cosmetica si è evoluto e ultimamente, anche grazie al boom di prodotti ricchi di ingredienti di originale naturale, con ottimi inci e privi di sostanze chimiche che non fanno bene alla pelle, è ancora più facile dedicarsi alla skincare.

Se fino a poco tempo fa non si prestava molta attenzione ai trattamenti da utilizzare e questi venivano scelti casualmente, senza nessuna consapevolezza, adesso invece è chiaro a tutte che, per ottenere dei buoni risultati, nulla può essere lasciato al caso.

I prodotti beauty dovrebbero essere scelti secondo criteri specifici, in base alle proprie esigenze e al proprio tipo di pelle, e solo l’utilizzo (costante) di trattamenti di alta qualità consente di avere una pelle più sana, morbida, liscia e levigata.

E non a caso, diversi brand di cosmesi hanno anche deciso di mettere a disposizione delle utenti dei veri e propri esperti del settore, che si possono consultare in qualunque momento per ricevere consigli sui prodotti da scegliere, dritte sul loro modo di utilizzo e idee su come inserirli nella beauty routine quotidiana senza commettere quei piccoli errori che a lungo andare potrebbero danneggiare la pelle.

La costanza è la chiave

Solo un'azione costante produce risultati coerenti. Provare un nuovo prodotto una o due volte e aspettarsi di vedere dei risultati immediati è praticamente un’utopia. Il modo migliore per vedere i primi cambiamenti con la propria pelle è applicare con costanza i prodotti, giorno dopo giorno, senza mai saltare la beauty routine. All’inizio può essere dura, ma una volta che si cominciano a vedere i risultati, diventa tutto molto più semplice e sarà più facile mantenere la propria routine di skincare e migliorare ancora di più la propria pelle.

Lifalia

Tra i marchi beauty che credono molto nell’efficacia nella beauty routine quotidiana e che da sempre sono impegnati nella realizzazione di trattamenti di skincare rivoluzionari, Lifalia, esclusivo brand cosmetico italiano che studia nuovi prodotti innovativi pensati proprio per la cura e il benessere della donna contemporanea.

Laboratorio di eccellenza della cosmetica italiana, Lifalia propone infatti una linea di creme viso e creme corpo multi-performance che, grazie alla sinergia dei loro avanzati principi attivi, regalano bellezza e vitalità alla pelle, con risultati visibili già dopo una settimana di utilizzo regolare.

Provare per credere!

Diritto d'autore:  Iuliia Nemchinova-123rf.com

11/10/2019