Questo sito contribuisce alla audience di

Enpa: il 3 e 4 ottobre si celebra la giornata degli animali 2015

L’appuntamento, imperdibile per chi ama (davvero) gli animali è il 3 e 4 ottobre: per il tredicesimo anno consecutivo infatti nel weekend di San Francesco si celebra la Giornata degli animali Enpa 2015.

Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) da più di 140 anni, in Italia, si occupa della tutela dei diritti di tutti gli animali “senza distinzione di razza o specie” e dà alloggio, cibo e cure a migliaia di ospiti ogni anno attraverso più di 160 sedi in cui sono attivi circa 1700 volontari.

La campagna 2015 intende rappresentare la missione simbolica di Enpa ovvero quella di proteggere tutti gli animali da abbandoni, aggressioni e maltrattamenti con lo slogan: “La nostra vita nelle vostre mani”.
L’opera “Animani”, che ne è il vessillo, anima delle mani che sono travestite da animali: un dalmata, un coniglio e un pavone, diventati i protagonisti di alcune t-shirt e di un calendario 2016

Il 3 e 4 ottobre in molte piazze italiane potrete acquistare gli oggetti che celebrano la giornata degli animali e sostenere l’Ente: sul sito di Enpa potete trovare un elenco delle piazze coinvolte nell’iniziativa.
L’occasione è importante perché consente ai volontari della Protezione Animali di raccogliere i fondi necessari alla manutenzione e alla cura degli animali trovati e abbandonati: nel solo 2014 gli ospiti dei rifugi per animali sono stati più di 30.000.
La campagna, che parte il 1 settembre, intende diffondere capillarmente il messaggio e sensibilizzare chiunque alla Giornata degli Animali come ad un’occasione di festa e solidarietà.

Per sostenere la campagna è possibile richiedere materiale pubblicitario da ospitare su blog personali e siti web. Per informazioni il contatto è: media@enpa.org .
 

Credit foto: Enpa 

01/09/2015