Questo sito contribuisce alla audience di

Open Night e Notte dei ricercatori edizione 2014 al Museo della scienza e della tecnologia di Milano

Come l'anno scorso, anche quest'anno un programma ricco di incontri con i protagonisti del mondo della ricerca, attività nei laboratori interattivi, momenti dedicati alla scoperta delle collezioni del Museo, musica dal vivo e performance artistiche è stato pensato per l’Open Night alla Notte Europea dei Ricercatori in programma venerdì 26 settembre presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano: l’apertura serale gratuita nasce per stimolare la curiosità e l’interesse di adulti e bambini, giovani e famiglie.
Nell’occasione sarà aperta anche la nuova area permanente dedicata al Tinkering, uno spazio in cui ciascuno potrà confrontarsi in modo coinvolgente e creativo con la scienza e la tecnologia.

L’Open Night (dalle 18,00 alle 24,00) si svolgerà nell’ambito di MEETmeTONIGHT, evento lombardo della “Notte Europea dei Ricercatori” promossa dalla Commissione europea, in programma a Milano ai Giardini Indro Montanelli di via Palestro, dalle ore 13.30 alle 23,00. MEETmeTONIGHT, la Notte dei Ricercatori in Lombardia, è un’iniziativa promossa dal Politecnico di Milano, dall’Università degli Studi di Milano e dall’Università degli Studi di Milano–Bicocca, insieme a molte altre realtà accademiche e istituzionali, con il contributo di Regione Lombardia, Comune di Milano e Fondazione Cariplo.

Cosa succede alle nostre cellule quando entrano in contatto con sostanze stupefacenti e anestetici? Se ne parlerà durante l'incontro STUPEFACENTI SOSTANZE.
Come venivano criptati i messaggi durante la Seconda Guerra Mondiale? Come vengono protetti i nostri dati oggi? Lo potrete vedere coi vostri occhi nell'attività ENIGMI DA DECIFRARE
Quali sono le evidenze scientifiche e le leggende metropolitane sui vaccini? Se ne parlerà qui: VACCINI E MITI DA SFATARE

L'appuntamento dunque è questo venerdì: il Museo è aperto gratuitamente a tutti fino alle 24,00 per la sua Open Night: dalle 22,30 alle 23,30 potrete ascoltare della buona musica con il dj set di Tomaso Toma.
Il ricchissimo programma della serata è consultabile interamente online, qui.


Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” è in Via San Vittore 21 a Milano

23/09/2014