Questo sito contribuisce alla audience di

Zeb Hogan e i suoi "mostri" acquatici: tutto sul biologo statunitense

Un amore incondizionato per la natura e la curiosità di scoprire i segreti che essa nasconde. Intrepido biologo, ecologista e fotografo statunitense, Zeb Hogan ha trasformato la sua innata passione per il mondo naturale in un lavoro appagante ed entusiasmante.

Molti lo conoscono come intrepido conduttore TV di programmi naturalistici ma, in realtà, Zeb Hogan è molto di più: professore presso l’università del Nevada, Zeb Hogan ha alle spalle una laurea in "ecologia e biologia dell’evoluzione" e un dottorato conseguito presso l’università della California.

Celebre divulgatore scientifico, la sua passione si è decisamente concentrata sulla fauna acquatica: Zeb Hogan gira il mondo per studiare e salvaguardare, tramite controllo delle nascite e analisi della loro anatomia, le specie dei pesci a rischio scomparsa.

Pesci enormi, sconosciuti e misteriosi sono diventati la sua ossessione e anche quella di tantissimi spettatori che si sono appassionati ai suoi programmi televisivi. Il pubblico italiano potrà seguire le avventure dell’intrepido biologo su Alpha, Canale 59 del Digitale Terrestre.

Da lunedì 25 giugno, infatti, sarà in onda “Monster Fish: pesci giganti”: dal lunedì al venerdì alle 19.15 potremo seguire i pellegrinaggi di Zeb Hogan ai quattro angoli del globo terracqueo e scoprire i più grandi e strani esemplari acquatici del pianeta! Si tratta di un'occasione imperdibile per immergersi in fondali di acqua dolce e salata ancora inesplorati, scoprendo altresì la cultura e sulle credenze locali, cercando di capire come questi enormi e minacciosi animali si siano inseriti nella tradizione e nell’ecosistema dei luoghi che abitano.

Insomma "Monster fish” è un’avventura che ci permetterà di imparare a conoscere gli abitanti più "spaventosi" di tutte le profondità acquatiche e sarà anche l’occasione giusta per scoprire quanto gli oceani e gli specchi d'acqua nascondano, ancora oggi, creature fantastiche.

L’appuntamento con Monster Fish è su Alpha, canale 59 del digitale terrestre! 

22/06/2018