Questo sito contribuisce alla audience di

Il Progetto Erasmus compie 25 anni: racconta la tua esperienza!

Studiare all'estero, fare esperienza di usi e costumi diversi dai propri, approfondire la conoscenza della lingua straniera e imparare a comprendere culture diverse da quelle di appartenenza. Il progetto Erasmus compie 25 anni: più di due decenni durante i quali l'Europa ha visto la mobilitazione di più di 2 milioni di studenti che, carichi di entusiasmo, hanno varcato i confini nazionali per scoprire l’offerta delle università straniere.

Acronimo di European Region Action Scheme for the Mobility of University Students, il progetto Erasmus nasce nel 1987 ad opera della Comunità Europea grazie ad Aegee, associazione studentesca fondata da Franck Biancheri.

25 anni di successi, 25 anni di grande partecipazione da parte dei giovani di tutta Europa. E come festeggiare un progetto all'avanguardia come Erasmus se non con un'iniziativa smaccatamente 2.0? Universita.it chiama a raccolta tutti i partecipanti passanti e presenti del progetto Erasmus e li invita a condividere le proprie esperienze sul web.

Fino al 10 giugno 2012, infatti, sarà possibile inviare alla redazione di Universita.it un breve testo di 300/400 battute che ponga l'attenzione sulla propria esperienza di studio all'estero. La formula da utilizzare è libera: ci si può cimentare in veri e propri racconti, o focalizzarsi su aneddoti particolari o ricordi ormai indelebili nella memoria.

La redazione di Universita.it raccoglierà tutti i testi e ne sceglierà dodici da sottoporre alla sua community Facebook: saranno poi i lettori a votare la loro storia preferita.
I racconti più evocativi, brillanti saranno pubblicati su Universita.it, all'interno di una rubrica appositamente creata per l'occasione.

Pronti a partecipare? Avete tempo fino al 10 giugno! Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dedicata su Universita.it.

17/05/2012

Leggi anche...

Scopri le risorse di Sapere.it!

Enciclopedia: dall'esperienza De Agostini oltre 185.000 lemmi per soddisfare la tua voglia di conoscenza.
Dizionari: per trovare la definizione di una parola o per tradurla in nove lingue diverse.
Medicina e salute: una sezione dedicata al benessere ed alla cura del corpo.
Sicuro di Sapere: idee, spunti,e utili strumenti per allenare la tua conoscenza... divertendoti!
Quiz: per mettere alla prova la tua conoscenza, sfidare gli altri utenti e raggiungere la prima posizione della classifica
Pillole di Sapere: approfondimenti e news per essere sempre sulla notizia.