Questo sito contribuisce alla audience di

Twizy For All: un’opportunità per le vostre idee

Mettersi alla prova, mostrare le proprie capacità e costruirsi un futuro adatto alle proprie naturali inclinazioni. È questo il punto di partenza di ogni giovane all'indomani della laurea quando, abbandonati libri ed esami universitari, arriva il momento di cercare un lavoro.

Si possono mandare curricula, rispondere ad annunci di lavoro, intraprendere un periodo di stage all'estero o…. Prendere al volo le occasioni che offre il momento!

Attualmente, una di queste è senz’altro rappresentata da Twizy For All, il concorso indetto da Renault per selezionare il cosiddetto 'Manager del futuro'.

Un progetto ambizioso che si inserisce nel programma Renault Zero Emissioni, iniziativa volta allo sviluppo, produzione e diffusione di veicoli elettrici nel mercato automobilistico. Tra il 2011 e il 2012, infatti, il mercato italiano sarà arricchito da una gamma completa di quattro veicoli Renault, la cui peculiarità risiede nell’essere 100% elettrici.

Tra questi compare Twizy, le cui caratteristiche ben si adattano alle esigenze individuali nella mobilità urbana italiana.

Twizy for all verterà proprio sul sopracitato veicolo, oggetto e fonte creativa per tutti coloro che, partecipando al concorso, vorranno mettere alla prova il proprio spirito organizzativo e strategico. Scopo del contest, infatti, sarà quello di sviluppare un piano di lancio per Twizy nel mercato italiano. Gli ingredienti dovranno quindi essere creatività e pianificazione, coerentemente miscelati al target di riferimento e all'innovativo concetto di mobilità urbana espresso dal veicolo.

Al suono dello slogan “Folgorati di tutte le facoltà cercasi. L’auto elettrica vuole dare un’opportunità alle vostre idee”, il concorso si rivolge a tutti gli studenti universitari laureandi del vecchio ordinamento e laurea specialistica che hanno solo la tesi da discutere o a coloro che si sono laureati negli ultimi 12 mesi. Ci si potrà presentare singolarmente o in un team formato al massimo da tre persone.

Gli interessati hanno ancora molto tempo per pensare e formulare il proprio progetto, poiché il termine ultimo per l'invio dei lavori cade il prossimo 31 marzo 2011.

Quella di Twizy for all non è, però, una semplice occasione per affinare le proprie doti nel marketing strategico, poiché rappresenta altresì un’ottima possibilità per tutti coloro che hanno il desiderio di intraprendere una carriera proprio in questo ambito lavorativo.

In effetti, i lavori pervenuti  entro il 31 marzo saranno giudicati da una giuria di esperti che selezionerà il progetto migliore e offrirà al vincitore (o al team di vincitori) la possibilità di lavorare per 12 mesi all'interno della direzione marketing di una delle aziende italiane del Gruppo Renault, il tutto arricchito con una visita al centro di Ricerca e Sviluppo Renault a Losange, in Francia.

Partecipare è molto semplice e per ulteriori informazioni si rimanda al sito dedicato, sul quale è possibile scaricare il regolamento e il brief relativo al concorso.

17/02/2011

Leggi anche...

Gioca ai quiz di Sapere.it!

Scala la classifica e raggiungi la prima posizione!