Questo sito contribuisce alla audience di

Bit al via: dal 17 al 20 febbraio tanti eventi a Milano in occasione della fiera dedicata al turismo

Quattro giorni per scoprire le ultime tendenze in materia di viaggi: in sintesi è questa la Borsa Internazionale del Turismo, meglio conosciuta come Bit.

In scena dal 17 al 20 Febbraio, la location del Bit sarà la FieraMilano di Rho-Pero, dove convergeranno addetti ai lavori e visitatori per discutere e rendere note le mete predilette dal turismo di questo 2011.

Se, infatti, i primi due giorni della fiera saranno dedicati esclusivamente agli esperti del settore, il week end sarà invece animato dall'apertura della fiera al grande pubblico, il quale potrà fare il giro del mondo semplicemente girovagando tra i moltissimi stend della manifestazione, vetrina di culture diverse e patrimoni artistici internazionali.

Saranno infatti circa 5000 le realtà del settore che parteciperanno al Bit, andando a rappresentare i 130 paesi coinvolti nella manifestazione: ad essere mostrati al grande pubblico saranno i prodotti e i servizi per la stagione turistica del 2011, presentata in tutte le sue sfaccettature e caratteristiche.

Quest'anno, inoltre, il Bit non sarà solo manifestazione e fiera, ma si prepara anche a diventare un maxi-evento trendy dislocato in diverse zone della città di Milano.

Chiamato Fuori Bit, è un invito a prendere parte alla vita culturale del capoluogo lombardo che, per un week end, diventerà crocevia di culture e tendenze derivanti da tutti gli angoli del pianeta.
Sotto lo slogan 'Il mondo a Milano, Milano nel mondo', il Fuori Bit si prefigge lo scopo di portare alla scoperta delle diverse culture che ci circondano. Ed ecco che faranno capolino mostre fotografiche, appuntamenti musicali, enogastronomici e culturali che avranno la capacità di far diventare Milano una vera e propria capitale internazionale.

Alcuni esempi: alla Rotonda della Besana rivivranno le atmosfere svedesi con la ricostrizione della foresta di Sleipnir; a Palazzo Isimbardi, invece, saranno protagonisti i colori e le atmosfere spagnole attraverso una serata eminentemente sivigliana; la Pinacoteca Ambrosiana, invece, accoglierà la Francia con i suoi sapori e le sue specialità enogastronomiche; Croazia e Slovenia saranno invece al quartiere Isola, che sarà animato secondo il tema nazionale dei sopracitati paesi; il centro di Milano, invece, vedrà protagonista il Sudafrica con l'evento 'Il Safari By Night', durante il quale si potranno avvistare gli animali simbolo del safari proiettati sugli edifici storici del centro.

Quelli sopra sono solo alcuni degli eventi con cui Milano si animerà dal 17 al 19 Febbraio, di cui potrete vedere il programma completo sul sito del Fuori Bit.
Per conoscere, invece, gli orari della Fiera, si rimanda al sito ufficiale della manifestazione.

Il Bit e il Fuori Bit si presentano quindi come due occasioni per ritrovare un po' di esotico a casa nostra: se non possiamo andare in giro per il mondo, godiamoci almeno uno dei rari momenti in cui il mondo arriva da noi.

14/02/2011

Leggi anche...

Gioca ai quiz di Sapere.it!

Scala la classifica e raggiungi la prima posizione!