Questo sito contribuisce alla audience di

Facebook conquista la terza posizione nella classifica dei siti più seguiti

Di Facebook se ne è sempre parlato tanto, e se ne parla tuttora moltissimo. E, probabilmente, nel prossimo futuro se ne parlerà sempre di più.

Tutti hanno Facebook, tutti vogliono Facebook e lo usano talmente tanto che il 2010 è stato l'anno del vero e proprio boom di utenze per il sopracitato sito che, senza esagerare, è diventato il social network più famoso di sempre.

Conseguentemente, per Mark Zuckerberg quello appena trascorso è stato un anno di vera e propria ascesa: dopo essere stato nominato 'Uomo dell'anno' dal Time, ora la sua creatura entra di diritto nella top three dei siti più visitati al mondo.

Lo scopriamo grazie ai dati di comScore, secondo cui lo scorso Novembre Facebook ha registrato un traffico di 648 milioni di visitatori unici, piazzandosì così al terzo posto della classifica.

Una posizione di tutto rispetto e soprattutto ambitissima, visto chi occupa le prime due posizioni: Google, con 970 milioni di visitatori e Microsoft con 869 milioni di utenti.

Quella a cui stiamo assistendo, insomma, sembrerebbe essere un'ascesa inarrestabile: Facebook sta diventando, in tutto e per tutto, un vero e proprio impero.

16/01/2011