Questo sito contribuisce alla audience di

Hobby Show: a Milano il salone delle belle arti e della creatività manuale

Un grande salone per informarsi sulle ultime tendenze in materia di creatività manuale e belle arti. Questo, in breve, è Hobby Show, la fiera semestrale che, anche per questa primavera entrante, torna ad animare Milano con la sua sedicesima edizione.

Se siete alla ricerca di un passatempo creativo attraverso il quale stimolare la fantasia e rilassare il corpo, l’edizione primaverile della sopracitata fiera arriva puntuale in vostro aiuto, proponendo stand tematici e attività manuali.

Manifestazione organizzata da Italia Crea (che si occupa anche delle edizioni autunnali di Roma e Milano), l'Hobby Show è, oggi, la più grande vetrina multi-tematica dedicata alla creatività e ai passatempi.

Quella che dall'11 al 13 Marzo andrà in scena alla fiera di Milano, è la fantasia in tutte le sue forme, accompagnata dall’amore per la progettazione e creazione. Tre giornate durante le quali non solo potrete aggiornarvi grazie ai numerosissimi espositori, ma avrete anche la possibilità di vivere da protagonisti prendendo parte a eventi, corsi, laboratori e workshop grazie ai quali apprenderete quelle nuove tecniche creative da replicare da soli nel vostro tempo libero.

In una società frenetica come quella in cui viviamo oggi, infatti, appare sempre più necessaria l’esigenza di ritagliarsi momenti durante i quali staccare la spina dalla routine e dedicarsi ad attività rilassanti che abbiano il potere di farci dimenticare lavoro, problemi e impegni. Quello della creatività manuale è senz'altro un ambito che può dare grandi gioie poiché la soddisfazione di progettare e realizzare qualcosa con le proprie mani è decisamente impagabile.

Se poi non siete dei principianti, l'Hobby Show vi dà anche la possibilità di apprendere nuove tecniche: sono davvero molti, infatti, i corsi organizzati nell’arco dei tre giorni in cui si articola la fiera. La scelta è decisamente varia e comprende iniziative di vario genere. Potrete per esempio imparare a creare quadri tridimensionali, o a confezionare gioielli in resina, o ancora a decorare cornici. L'elenco è nutrito e il consiglio è quello di prendere nota delle attività che più solleticano la vostra fantasia sul sito dedicato alla manifestazione.

Hobby Show sarà poi affiancato da altri eventi tematici: dall’11 al 13 marzo, infatti, Milano Fiere sarà animata anche da Weekend Donna, kermesse dedicata al mondo delle passioni femminili. Ma non finisce qui, perché in contemporanea avrà luogo anche il 18esimo Salone del Fumetto, dedicato ai cartoons, al collezionismo e ai videogames.

10/03/2011

Leggi anche...

Scopri le risorse di Sapere.it!

Enciclopedia: dall'esperienza De Agostini oltre 185.000 lemmi per soddisfare la tua voglia di conoscenza.
Dizionari: per trovare la definizione di una parola o per tradurla in nove lingue diverse.
Medicina e salute: una sezione dedicata al benessere ed alla cura del corpo.
Sicuro di Sapere: idee, spunti,e utili strumenti per allenare la tua conoscenza... divertendoti!
Quiz: per mettere alla prova la tua conoscenza, sfidare gli altri utenti e raggiungere la prima posizione della classifica
Pillole di Sapere: approfondimenti e news per essere sempre sulla notizia.