Questo sito contribuisce alla audience di

Milano Food Week: dal 7 al 15 maggio vanno in scena il sapore e il buon cibo

Nove giorni per degustare, assaggiare e scoprire nuovi sapori: la Milano Food Week, prima settimana al mondo dedicata all'enogastronomia, invade anche quest'anno il capoluogo lombardo.

Dopo la settimana della moda e quella del Design, Milano si anima con un'altra grande manifestazione che, questa volta, avrà il buon cibo come protagonista.

Dal 7 al 15 Maggio gli amanti della buona tavola avranno la possibilità di ritrovare antichi sapori e scoprirne di nuovi grazie alle numerosissime degustazioni che avranno luogo in tutta la città.

Nove giorni in cui ad andare in scena, però, non sarà solamente il cibo: come sempre graditissimo accompagnatore, sarà anche il vino e i suoi inebrianti profumi a catturare l’attenzione dei partecipanti della Milano Food Week.

Giunta ormai alla sua terza edizione, la Milano Food Week propone anche quest'anno un calendario fitto di eventi: saranno più di 200 gli appuntamenti tra i quali gli appassionati del mangiar bene potranno scegliere, forti del fatto che la maggior parte di essi sarà gratuitamente aperta al pubblico.  

Ecco che, durante i nove giorni dedicati all'evento, Milano si trasforma in un grande salone enogastronomico, in cui però non mancheranno affatto momenti più spiccatamente culturali, che toccheranno i campi legati all'arte, alla fotografia e al cinema.

Una grande manifestazione capace di trasformare Milano in una vera e propria vetrina gastronomica all'aperto. La forma del cosiddetto 'Fuori Salone', infatti, ben si cuce addosso ai momenti tipicamente conviviali del mangiar bene.

Ma vediamo un po' più da vicino alcuni degli appuntamenti che avranno luogo nel corso della Milano Food Week. Grande protagonista sarà il formaggio, al quale verranno dedicate degustazioni ma anche laboratori di caseificazione. Gli amanti del buon vino, poi, potranno dirigersi nelle vie del centro che, per l'occasione, diventeranno le 'Vie del Vino’: munendosi dell'Enopass, ovvero il kit composto da bicchiere e tasca da collo, sarà possibile accedere alle numerosissime degustazioni organizzate nel corso delle nove giornate in cui si compone la manifestazione. Il FeedMiArt è invece dedicato agli amanti della cultura e del buon cibo.

Fiore all'occhiello di questa edizione 2011 sarà la possibilità di accedere in via eccezionale alla Torre Branca, dove potrà essere consumato un aperitivo ad alta quota.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale della Milano Food Week.

06/05/2011

Leggi anche...

Scopri le risorse di Sapere.it!

Enciclopedia: dall'esperienza De Agostini oltre 185.000 lemmi per soddisfare la tua voglia di conoscenza.
Dizionari: per trovare la definizione di una parola o per tradurla in nove lingue diverse.
Medicina e salute: una sezione dedicata al benessere ed alla cura del corpo.
Sicuro di Sapere: idee, spunti,e utili strumenti per allenare la tua conoscenza... divertendoti!
Quiz: per mettere alla prova la tua conoscenza, sfidare gli altri utenti e raggiungere la prima posizione della classifica
Pillole di Sapere: approfondimenti e news per essere sempre sulla notizia.