Questo sito contribuisce alla audience di

Torino Comics: dall'8 al 10 aprile il fumetto diventa protagonista

Appuntamento imperdibile per gli amanti del fumetto, il Torino Comics torna anche quest'anno con la sua diciassettesima edizione.

Dall’8 al 10 Aprile il capoluogo piemontese sarà invaso da appassionati e semplici curiosi che, per ben tre giornate, avranno la possibilità di passeggiare tra stand provenienti da tutta Italia alla ricerca di rarità del settore, novità editoriali e simpatici gadget.

Come sempre di casa al Lingotto Fiere, il Torino Comics rappresenta, infatti, una delle principali manifestazioni dedicate all'arte del fumetto e del disegno, in tutte le sue più svariate forme.

Certamente parte importante dell’evento, la compravendita di fumetti non sarà la sola possibilità offerta dal Torino Comics che, al contrario, sarà altresì animato da conferenze, feste, incontri e sfilate che caratterizzeranno le tre giornate della fiera.

Punto forte di questa edizione 2011 è soprattutto la gran quantità di ospiti che giungeranno al padiglione 1 (location della manifestazione) per incontrare i fans e raccontare il proprio percorso nel colorato mondo del fumetto e del disegno. 

Vedremo quindi Don Rosa che, diventato celebre nell'ambito della saga di Paperon de' Paperoni, è oggi considerato uno dei più importanti disegnatori Disney.

Altra importante sarà quella di Guido Silvestri, creatore del mitico Lupo Alberto, al quale sarà dedicata una mostra tematica.

Ma non finisce certamente qui, sono attese moltissime altre personalità provenienti dal settore del fumetto.

Ma a giocare un ruolo fondamentale saranno anche e soprattutto i visitatori che, animando il Lingotto Fiere, decreteranno il successo di questa diciassettesima edizione. Non mancherà quindi il fenomeno del Cosplay, ovvero l'arte di travestirsi dal personaggio preferito dei fumetti: un fenomeno a cui saranno dedicate anche due sfilate, una delle quali decreterà il vincitore dell'edizione 2011 del Torino Comics.

Quello che si profila è quindi un programma fitto di eventi, dei quali potrete avere maggiori particolari collegandovi al sito ufficiale della manifestazione.

08/04/2011

Leggi anche...

Scopri le risorse di Sapere.it!

Enciclopedia: dall'esperienza De Agostini oltre 185.000 lemmi per soddisfare la tua voglia di conoscenza.
Dizionari: per trovare la definizione di una parola o per tradurla in nove lingue diverse.
Medicina e salute: una sezione dedicata al benessere ed alla cura del corpo.
Sicuro di Sapere: idee, spunti,e utili strumenti per allenare la tua conoscenza... divertendoti!
Quiz: per mettere alla prova la tua conoscenza, sfidare gli altri utenti e raggiungere la prima posizione della classifica
Pillole di Sapere: approfondimenti e news per essere sempre sulla notizia.