Questo sito contribuisce alla audience di

Risultati di ricerca

Cerca nell'enciclopedia

Hai trovato 5 risultati per "Phuket"

Phuket (isola)[Enciclopedia]
isola (522 km²) del Mar delle Andamane, di fronte alla costa occidentale della penisola di Malacca; politicamente fa parte della Thailandia, di cui costituisce, con alcune isole minori, l'omonima provincia (543 km²; 194.178 ab. secondo una stima del 1993; capoluogo Phuket). Collegata alla terraferma da un ponte, è lunga 50 km e larga fino a 15 km e culmina a 546 m di altitudine. La popolazione, per il 50% composta da Cinesi, è dedita all'agricoltura (palma da cocco, spezie), alla pesca, allo sfruttamento forestale (caucciù) e a quello del sottosuolo (stagno). Turismo. Aeroporto.
Phuket (città)[Enciclopedia]
città (57.134 ab. nel 1993) della Thailandia, capoluogo della provincia omonima, sulla costa meridionale dell'isola di Phuket. Porto commerciale e peschereccio con industrie metallurgiche (stagno). Apprezzata località turistica.
Meridionale, Regióne- (Thailandia)[Enciclopedia]
regione amministrativa (70.715 km²; 7.483.000 ab.) della Thailandia, comprendente quattordici province ed estesa nella penisola di Malacca. Agricoltura (riso, palme da cocco), pesca e sfruttamento forestale. I centri principali sono Surat Thani, Nakhon Si Thammarat, Songkhla, Phuket e Yala.
Andamane, Mare delle-[Enciclopedia]
sezione (602.000 km²) dell'Oceano Indiano, compresa tra gli arcipelaghi delle Andamane e delle Nicobare a W, la costa birmana a N e a NE (costa del Tenasserim), un tratto della penisola di Malacca a E e lo stretto di Malacca a S; il limite con quest'ultimo è comunemente posto lungo una linea che unisce l'estremità settentrionale di Sumatra con l'isola di Phuket. Raggiunge la profondità massima di 4180 m a NE dell'isola di Car Nicobar; vi sfociano i fiumi Salween e Irrawaddy.
Thailàndia[Enciclopedia]
(Muang T'hai, Prathet T'hai). Stato dell'Asia sudorientale (513.139 km²). Capitale: Bangkok. Divisione amministrativa: province (76). Popolazione: 69.720.200 ab. (stima 2013). Lingua: thai. Religione:...

Media correlati

Thailandia.Phuket.Phuket.