Questo sito contribuisce alla audience di

E' vero che bere birra allunga la vita?

Il consumo della birra, antica bevanda caratterizzata da una medio-bassa gradazione alcolica, è oggi diffuso in tutto il mondo. Ma bere birra fa bene alla nostra salute?

La risposta è affermativa! Un consumo moderato di birra, infatti, è in grado di ridurre le malattie cardiovascolari, abbassare la pressione arteriosa, aumentare il colesterolo buono e rendere il sangue meno denso. Ma non finisce qui! Sembrerebbe che consumare birra riduca il rischio di sviluppare il diabete di tipo II!

Ottima da consumare anche durante la terza età, sono molti gli esperti che affermano che la birra abbia il potere di migliorare le funzionalità cerebrali negli anziani.

Anche le ossa trarrebbero giovamento dalle proprietà della birra: questo grazie al luppolo (ingrediente fondamentale per la produzione della bevanda), fitoestrogeno molto importante per la salute delle ossa.

Insomma, sembra che in un bicchiere di birra siano contenuti molti benefici! Bisogna comunque ricordare che, trattandosi di una bevanda alcolica, è necessario non eccedere nel consumo. Ecco perché si raccomanda di non superare i due bicchieri al giorno.

Photo credit: © Václav Mach - Fotolia.com

Chiedi a Sapere.it!

Ultime domande lette

loading