Questo sito contribuisce alla audience di

Che cos'è il Fuorisalone?

Il Fuorisalone è un evento che si svolge ogni anno nella città di Milano parallelamente al Salone del Mobile, in scena nei padiglioni di Rho Fiera nel mese di aprile. Ogni anno Fuorisalone e Salone definiscono la Milano Design Week, l’appuntamento più importante al mondo per design addicted.

Il Fuorisalone nasce come iniziativa autonoma (non è organizzato da nessun organo istituzionale) delle aziende che operano nel settore dell'arredamento e del design industriale nei primi anni ’80. Col passare del tempo, poi, l'evento si è esteso a molti settori affini, tra cui automotive, tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food. Il progetto ha iniziato ad attirare migliaia di visitatori da tutto il mondo, si è allargato a sponsor ed aziende internazionali ed è diventato una vetrina creativa per studi di progettazione e di architettura, sia emergenti che affermati.

Dell’iniziativa fanno parte l’insieme degli eventi e delle iniziative culturali e a tema che animano la città di Milano in corrispondenza del Salone del mobile. Gli eventi sono ubicati prevalentemente negli showrooms delle aziende che vi partecipano, sparsi in tutta la città.

Gli appuntamenti del Fuorisalone si concentrano in tre zone principali: Tortona, Brera e Lambrate, quattro strategiche, San Babila, Sarpi, Porta Venezia e Sant’Ambrogio, e alcuni progetti dedicati.

Chiedi a Sapere.it!

Ultime domande lette

loading