Qual è il calciatore italiano con più presenze nella Nazionale?

gigi-buffon-sexy

Il calciatore con più presenze in Nazionale è Gigi Buffon: capitano della Nazionale, portiere della Juventus dalla fama indiscussa e protagonista della cronaca rosa grazie alla separazione dalla moglie storica Alena Seredova e alla presunta liaison con la giornalista Ilaria D’amico, il bel calciatore conta 140 presenze con la maglia Azzurra.

In seconda posizione troviamo invece Fabio Cannavaro con 136 presenze: attualmente uno degli uomini italiani più belli di tutti i tempi è un dirigente sportivo e vice-allenatore della squadra Al-Ahli Club, società calcistica degli Emirati Arabi.

Paolo Maldini, ex calciatore, si piazza al terzo posto grazie alle sue 126 presenze con la maglia della squadra nazionale italiana.

Al quarto posto invece Dino Zoff con 113 presenze: nonostante non faccia parte della top 3, Dino Zoff detiene altri record tra i quali quello di essere l’unico giocatore italiano ad aver ottenuto il titolo di campione europeo e campione del mondo e quello di essere il vincitore più “anziano” di un titolo mondiale, nel 1982 (quando l’Italia vinse) aveva infatti quarant’anni. Infine, Zoff è considerato uno dei portieri più bravi nella storia del calcio.