Questo sito contribuisce alla audience di

Evoluzione e diversità dei viventi

Introduzione

Il regno degli animali comprende gli organismi pluricellulari eterotrofi che si riproducono sessualmente e le cui cellule, a differenza di quelle vegetali, sono prive di parete cellulare. Derivati presumibilmente da protisti che formavano colonie marine simili alle attuali spugne, gli animali si sono eveluti in una straordinaria varietà di forme, con livelli di complessità i più diversificati, connessi a una crescente organizzazione e specializzazione cellulare in tessuti. I phyla animali riflettono questa tendenza a una sempre maggiore complessità.

Approfondimenti

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia