Questo sito contribuisce alla audience di

Evoluzione e diversità dei viventi

Introduzione

Al regno delle piante appartengono organismi con una grande varietà di forme, che corrispondono a diversi stadi evolutivi. Si va dalle alghe, le prime piante comparse sulla Terra che si svilupparono nel mare, prive di tessuti differenziati, alle tracheofite, le piante terrestri più evolute comprendenti le spermatofite, dotate di semi (che includono le piante con fiore o angiosperme), passando attraverso le briofite, forme di transizione dall'ambiente acquatico a quello terrestre.
Il
regno dei funghi comprende organismi probabilmente derivati dalle alghe, che hanno seguito un percorso evolutivo differente da quello delle piante, perdendo la capacità di fotosintesi e divenendo eterotrofi.

Approfondimenti

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia