Questo sito contribuisce alla audience di

Organismi e ambiente

Principali organizzazioni internazionali di tutela ambientale

  • UICN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura): è un’istituzione internazionale indipendente, composta di Stati membri e istituzioni internazionali o private. Gode dell’appoggio dell’UNESCO e della FAO; promuove e sostiene azioni sul piano mondiale per tutelare la natura e le risorse naturali.
  • UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura): fra i molteplici campi di attività, molti riguardano i problemi di istruzione ed educazione al rispetto della natura, formazione di docenti e di ricercatori.
  • FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura): organizza sul piano mondiale le attività riguardanti la produzione agricola per il miglioramento delle condizioni di vita dell’uomo, con particolare riguardo all’utilizzazione razionale del suolo, della fauna e della flora.

Approfondimenti

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia