Questo sito contribuisce alla audience di

Funzioni di supporto

Introduzione

Le funzioni di supporto si completano con il gruppo di funzioni dette infrastrutturali. Si tratta di funzioni che riguardano l'intera struttura aziendale. Esse sono la funzione finanza, la funzione sistema informativo e contabilità, la funzione di direzione generale, la funzione di pianificazione e controllo.

In questo capitolo trattiamo della funzione finanza. Suoi compiti: assicurare i mezzi finanziari necessari al funzionamento dell'impresa, provvederealla gestione di tesoreria, trovare nel lungo periodo un equilibrio ottimaletra capitale proprio e capitale di debito.

Approfondimenti

Riepilogando

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia