Questo sito contribuisce alla audience di

Funzioni di supporto

Mission

La mission di un'azienda rappresenta la sintesi dei suoi "scopi" di fondo e delle modalità generali con le quali perseguirli. Più in dettaglio, la mission spiega il perché l'azienda esiste, quali sono i segmenti di mercato cui è rivolta, come è configurato il proprio sistema di offerta, quali sono le proprie competenze distintive, quali i programmi di sviluppo futuri. I contenuti della mission vengono solitamente comunicati mediante un enunciato sintetico (mission statement) al fine di promuovere la condivisione degli obiettivi all'interno dell'organizzazione oltre che di rendere visibile la propria identità agli interlocutori esterni (azionisti, clientela, istituti di credito, pubblico in generale).

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia