Questo sito contribuisce alla audience di
EDI (Electronic Data Interchange)Sistema di collegamento diretto interaziendale fra elaboratori che consente il trasferimento di informazioni transazionali strutturate sulla base di standard concordati di formato dei messaggi e di protocollo di comunicazione. Utilizzato per la trasmissione degli ordini, riduce il tempo di evasione.
E-mailContrazione di electronic mail, servizio di posta elettronica su reti di computer. È una delle applicazioni più diffuse su Internet e ha contribuito al rapido sviluppo di questa infrastruttura. Per usufruire di questo servizio occorrono un personal computer connesso alla rete (e dotato di un opportuno programma) e la concessione di una casella postale (e quindi di un indirizzo) da parte del gestore della rete. Per ottenere questa concessione su Internet, un privato si può rivolgere a un provider.
ERP (Enterprise Resource Planning)Sistema gestionale integrato che, tramite applicazioni software multimodulo, consente di gestire in modo integrato tutti i sottosistemi gestionali e amministrativi.

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia