Questo sito contribuisce alla audience di
IncubatoreStruttura che finanzia mediante venture capital l'avvio o lo sviluppo di imprese nuove nei settori high-tech e mette a loro disposizione consulenti, manager, immobili e capitali.
InternetSistema mondiale di interconnessione cui possono collegarsi singoli computer e reti locali. Questo sistema è evoluto da quello progettato dall'ARPA (Advanced Research Projects Agency) negli USA agli inizi degli anni settanta come supporto della ricerca scientifica avanzata. Su Internet sono stati inizialmente resi disponibili servizi di posta elettronica, ma l'evento che ne ha determinato la "esplosione" è stata la comparsa del sistema Web messo a punto da ricercatori del CERN di Ginevra. Internet consente a qualunque computer di comunicare con un qualunque altro e i servizi che Internet è in grado di offrire a un utente sono diventati una delle ragioni principali per acquistare un computer.Il protocollo di comunicazione usato da Internet per gestire la molteplicità delle comunicazioni si chiama TCP/IP. Una organizzazione sovranazionale amministra e gestisce gli indirizzi e, in ciascuna nazione, esiste un organismo che li distribuisce agli utenti, direttamente o tramite provider. Le applicazioni più significative sono quelle commerciali, quelle bancarie e, in generale, quelle coinvolte nella distribuzione dei servizi pubblici e privati.
IntranetRete privata aziendale.
IpertestoProdotto informatico tipicamente disponibile su CD-ROM o su rete. È un insieme di documenti che contengono dei collegamenti, detti link; questi partono da elementi (parole, figure, icone) e vanno a elementi del medesimo o di altro documento che, in questo contesto, viene spesso chiamato pagina. Un utente può leggere un ipertesto seguendo di volta in volta un percorso diverso che viene costruito attivando col mouse i link ritenuti più opportuni. La tecnica degli ipertesti viene spesso impiegata assieme con i supporti multimediali per realizzare i così detti ipermedia, ipertesti nei quali i documenti possono contenere anche immagini, suoni e animazioni.
ISPSigla di Internet Service Provider. È il fornitore di accesso a Internet.

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia