Questo sito contribuisce alla audience di
KANBANIl Kanban è un cartellino utilizzato nella gestione della produzione in sistemi just-in-time. Attraverso il kanban viene definita una regolamentazione degli ordini di produzione e dei prelievi nei vari reparti produttivi/magazzini che caratterizzano il processo produttivo. Esso riporta le indicazioni relative all'identificazione e gestione del singolo item (codice, quantità nel contenitore, magazzino di prelievo, operazioni di lavorazione, ecc.).Operativamente il kanban è utilizzato come segnalazione di prelievo di un componente per la lavorazione da parte di un reparto e autorizzazione a produrre il componente stesso in un reparto "a monte", al fine di reintegrare il contenitore mantenuto a stock tra le due fasi produttive.

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia