Questo sito contribuisce alla audience di
ReteStruttura di comunicazione per scambiare dati tra sistemi di elaborazione. A seconda della estensione si distinguono reti locali (o LAN realizzate in genere con cavi e apparecchiature di proprietà privata); reti metropolitane (o MAN), reti regionali (o WAN) e reti globali (es. Internet), ottenute collegando tra loro più LAN. Un ruolo speciale svolgono le reti di telecomunicazioni gestite dalle società telefoniche in quanto elementi essenziali per i collegamenti remoti tra LAN o singoli computer.
RetroazioneTrasferimento di informazione da una fase avanzata di un processo a una precedente al fine di informare l'organo di comando sull'efficacia del comando stesso ed eventualmente rendere possibili delle correzioni.

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia