Questo sito contribuisce alla audience di

L'assetto e le trasformazioni

Imprese virtuali

L'innovazione tecnologica, in particolare la diffusione di Internet e lo sviluppo del World Wide Web (www) hanno creato le condizioni per l'apparizione di nuovi tipi di impresa, imprese virtuali che si muovono in uno spazio virtuale, un mercato ampiamente affrancato da vincoli spazio-temporali..

L'esperienza più comune della navigazione su Internet è la visualizzazione di pagine "web" (ognuna identificabile grazie a un suo indirizzo) che si "sfogliano" mediante un programma detto "browser".

Le applicazioni utilizzate per la navigazione consentono una elevata interattività.

Nel caso del commercio elettronico, alla clientela si offre non solo la consultazione di cataloghi su un sito web, ma anche la possibilità di effettuare ordinazioni, inserire dati personali, estremi di carte di credito, controllare lo stato dell'ordine, ricevere informazioni personalizzate ecc.

Tra le altre applicazioni che utilizzano Internet ricordiamo la posta elettronica o "e-mail", le chat, i newsgroup ecc.

Riepilogando

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia