Questo sito contribuisce alla audience di

L'azienda e il mondo esterno

Introduzione

Organizzazione razionalmente ordinata a scopi ben definiti, l'impresa opera in un ambiente pluridimensionale di tale complessità da apparire spesso caotico. Crescendo, può allargare i suoi confini e giungere a influenzare porzioni più ampie di tale ambiente, ma quasi mai a controllarlo. Nell'elaborarela sua strategia l'impresa deve necessariamente fare i conti con le strategie dei concorrenti e degli altri soggetti e prevedere adattamenti alle situazioni nuove. Da un lato, i rapporti economici dell'impresa con l'ambiente circostante hanno il carattere dello scambio, dall'altro prevalgono la competizione e il rischio.

Riepilogando

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia