Questo sito contribuisce alla audience di

L'azienda

Introduzione

Le attività di scambio che impegnano l'impresa ora come venditore ora come compratore assumono la forma giuridica di contratti che definiscono quantità, qualità, prezzo della merce scambiata, modalità e tempi di consegna, modalità e tempi di pagamento. I contratti danno luogo a una ampia documentazione: sono preceduti da offerte, ordini e conferme d'ordine; seguiti da documenti di trasporto e fatture. Conclude l'operazione di scambio il pagamento. Su questo fronte sia il contante, sia l'assegno e la cambiale cedono terreno ai mezzi di pagamento elettronici.

Riepilogando

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia