Questo sito contribuisce alla audience di

L'azienda

Stock Option

È l’opportunità, offerta da una società ai suoi manager, di acquistare a una data prefissata (opzione europea) o in un intervallo di tempo prefissato (opzione americana) un quantitativo di azioni a un prezzo predeterminato (prezzo di esercizio). Quando il prezzo delle azioni sale al di sopra del prezzo di esercizio i beneficiari lucrano la differenza tra i due prezzi. Attraverso i piani di stock option, una parte della remunerazione dei manager viene di fatto "agganciata" ai risultati della società che dovrebbero, appunto, riflettersi nel valore di mercato del titolo.

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia