Questo sito contribuisce alla audience di

L'azienda

Il valore aggiunto

Talvolta si dà al risultato economico un significato più ampio, ossia quello di differenza tra il valore dei fattori produttivi, escluso il lavoro (quindi, materie prime, costi di produzione, rimanenze), e il valore dei prodotti finiti. In tal caso, il risultato si scompone a sua volta in tre valori ulteriori: la remunerazione del capitale proprio, la remunerazione del lavoro, le imposte dovute al fisco. Secondo questa definizione il risultato economico coincide con il valore aggiunto, valore derivante dall'attività specifica degli agenti economici volta a combinare gli input in modo da ottenere un output di valore superiore.

Riepilogando

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia