Questo sito contribuisce alla audience di

Microeconomia

L'impresa (II): la produzione

L'attività caratteristica delle imprese è la produzione di beni e servizi. La produzione è definibile come trasformazione di fattori di produzione in prodotto. Il problema della produzione, da questo punto di vista, non è altro che ottenere il prodotto desiderato con il minimo possibile di input. Il rapporto tra input e output, dato dalla tecnologia esistente in quel momento, è espresso dalla funzione di produzione. Nel breve periodo la capacità produttiva degli impianti è fissa mentre nel lungo periodo l'impresa può variare la capacità produttiva scegliendo quella più profittevole.

Approfondimenti

Riepilogando

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia