Questo sito contribuisce alla audience di

Il settecento e l'illuminismo

Introduzione

Il XVIII secolo vede la nascita di molte opere di carattere politico, storico e filosofico e, soprattutto nel campo del giornalismo, lo sviluppo dei periodici, in particolare "The Tatler" e "The Spectator" a opera di Joseph Addison e Richard Steele. La figura letteraria di maggior rilievo in questo panorama è quella di Samuel Johnson, il "dottor Johnson", poeta, critico, saggista ed editore. In ambito teatrale prevalgono i gusti della classe media: si affermano così la commedia sentimentale , che tende a enfatizzare l'aspetto morale, ma anche, come reazione a quest'ultimo genere, rappresentazioni con la chiara intenzione di divertire gli spettatori.

Riepilogando

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia