Questo sito contribuisce alla audience di

Letteratura angloamericana

In sintesi

Mark TwainMark Twain, pseudonimo di Samuel Langhorne Clemens (1835-1910), naviga come pilota di un battello il Mississippi e pubblica il suo primo racconto nel 1852. Dal 1865 i suoi racconti hanno un crescente successo, rendendolo lo scrittore più letto d'America. Continua a pubblicare racconti e i romanzi fino alla morte a Redding, Connecticut.
OpereI racconti La famosa rana saltatrice della contea di Calaveras (1865) e i due riverbooks, Vita primitiva (1872) e Vita sul Mississippi (1883) in cui sono narrate vicende comiche, con personaggi ingenui e sprovveduti, ma dotati di humour e genuinità dei sentimenti. I due celebri romanzi Le avventure di Tom Sawyer (1867) e Le avventure di Huckleberry Finn (1885), che narrano le vicende anticonvenzionali di un gruppo di ragazzi del Sud-Ovest. Gli ultimi Wilson lo zuccone (1894), L'uomo che corruppe Hadleyburg (1900) e Lo straniero misterioso (1916 postumo), di vena più amara e cerebrale.

Riepilogando

  • In sintesi

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia