Questo sito contribuisce alla audience di

Psicologia

La storia di Kitty Genovese

Molte persone sono convinte che si fermerebbero ad aiutare le vittime di un incidente automobilistico o che correrebbero in aiuto di una persona che ha subito un'aggressione. Eppure risulta che questo non succede spesso. Negli Stati Uniti, l'omicidio di Kitty Genovese avvenuto nel 1964, ha attirato l'attenzione di tutti i cittadini e ha dato vita a molte ricerche sociopsicologiche. Una notte Kitty Genovese che viveva nel Queens (un sobborgo di New York), fu aggredita sotto casa e lottò per trenta minuti contro il suo aggressore. Malgrado le sue urla e le invocazioni di aiuto, nessuno dei vicini la soccorse, né telefonò alla polizia.

Tratto da G. Lindsey, R.F. Thomson, B. Spring, Psicologia, Zanichelli, Bologna 1995

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia