Questo sito contribuisce alla audience di

Il mondo che cambia

Introduzione

Al fenomeno del rapido cambiamento sociale oggi non si sottraggono neanche le popolazioni più sperdute. In esse si ritrovano, seppure in modi diversi, gli effetti dell'occidentalizzazione: sistemi di produzione, merci, mezzi di comunicazione e organizzazioni politiche di tali società subiscono l'influenza di modelli di comportamento a loro estranei, che alterano le strutture tradizionali. Il mutamento non investe solo le società industrializzate, ma si propaga in un processo di globalizzazione che finisce per coinvolgere tutte le società.

Ma quali cause determinano il passaggio da alcune forme di organizzazione ad altre? Perché questo cambiamento repentino di stili di vita che si sono tramandati nei secoli di generazione in generazione?

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia