Questo sito contribuisce alla audience di

L'età contemporanea

Germania e Impero Asburgico

In Germania finanza, industria, Junker e classi dirigenti formarono un forte nucleo imperialistico. Quando essi si avvidero delle potenzialità intrinseche al loro possente sviluppo industriale, iniziarono a nutrire ambizioni da potenza mondiale. Controllati dal governo tutti i partiti di destra e di centro, assunto un orientamento riformista dalla SPD, si procedette a un deciso potenziamento della flotta (ammiraglio Von Tirpitz) e dell'esercito. Nell'Impero Asburgico del conservatore Francesco Giuseppe, il governo invece doveva confrontarsi con le spinte centrifughe delle minoranze etniche.

Riepilogando

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia